Il Testamento di Palazzo Fragalà – Renato Pancallo presenta il suo nuovo romanzo1 min

di L'Obbiettivo

Riceviamo e pubblichiamo:

L’attesa è finita. Venerdì 15 febbraio alle 17,30 nella sala riunioni del Grand Hotel President di Siderno verrà presentato “Il testamento di palazzo Fragalà” (2019, Luigi Pellegrini editore), il terzo romanzo di Renato Roberto Pancallo, apprezzato medico dentista e appassionato narratore.
L’opera giunge dopo ben tre lustri dalla pubblicazione del suo secondo romanzo “La luce delle mezzetinte” (apprezzato e premiato a livello nazionale) e 19 anni dopo il libro d’esordio “Il paese delle lucertole”. Ambientata nella Sicilia a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, la storia, scritta con una prosa godibile e venata d’ironia, e nella quale i personaggi prendono corpo grazie a descrizioni che ne esaltano i molteplici aspetti, risulta essere mai banale e con un finale assolutamente inatteso al quale il lettore giunge dopo aver letto il libro tutto d’un fiato.
Pancallo parlerà de “Il testamento di palazzo Fragalà” dopo l’introduzione di Pietro Fuda (Senatore della XV legislatura) e l’analisi critica della docente e dirigente scolastico Carmen Lucisano, nel corso della presentazione che sarà moderata da Gianluca Albanese.
La serata sarà arricchita dal dibattito col pubblico presente e dai reading dell’attore Vincenzo Muià, che leggerà da par suo alcuni brani del romanzo.

Comunicato Stampa

Condividi: