San Luca, in campo per il futuro: partiamo dal presente1 min

di Luca Matteo Rodinò

Si è tenuta a San Luca (RC) la manifestazione “In campo per il futuro – un anno dopo”, volta a mantenere l’impegno contratto dalle Istituzioni locali e nazionali con il piccolo paese calabrese, sotto la bandiera della legalità e delle pari opportunità. L’evento si è tenuto nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “San Luca – Bovalino”, alla presenza delle forze dell’ordine, dei sindaci della Locride e di studenti e cittadini di San Luca e non solo, alcuni dei quali hanno usufruito del nuovo campo da calcio e vissuto tante nuove esperienze nel corso dell’ultimo anno.

Sono intervenuti, durante la conferenza, il Dott. Salvatore Gullì Commissario Prefettizio del Comune di San Luca, il Dott. Francesco Russo, vice presidente della Giunta Oliverio, Mons. Francesco Oliva, vescovo della diocesi di Locri – Gerace e la Dott.ssa Anna Cammalleri per l’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria per i saluti. Successivamente hanno preso parola la Dott.ssa Carla Sorgiovanni del progetto Punto Luce (testimonianza Save the Children), il Dott. Luca Palamara del Consiglio Superiore della Magistratura, Giovanni Puro Presidente della Consulta Provinciale Studentesca di Reggio Calabria, il Dott. Federico Cafiero de Raho, Procuratore Nazionale Antimafia, la Dott.ssa Mimma Pacifici e il Dott. Paolo Graziano per AUSER Bovalino, l’Ing. Antonella Catanzariti pre la presentazione del progetto del Comune di San Luca dedicato ai ragazzi disabili e alle loro famiglie. A conclusione dei lavori, coordinati dal Dott. Michele di Bari, prefetto di Reggio Calabria, è intervenuto l’On. Maria Elena Boschi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Tutti gli ospiti hanno speso parole di solidarietà con la comunità di San Luca, raccontando ciascuno le proprie esperienze e i progetti in corso d’opera volti a migliore la vita della città, mantenendo il massimo impegno e la migliore caparbietà per rendere ancora più florido il futuro di San Luca.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi: