Freccia Rossa a Reggio Calabria dal 3 giugno: Trenitalia risponde ad Italo e lo anticipa1 min

di Luca Matteo Rodinò

Dopo l’annuncio dell’approdo dei treni Italo Alta Velocità a Reggio Calabria, Trenitalia rilancia, anticipa il concorrente e annuncia il prolungamento della corsa dei suoi Freccia Rossa Torino – Napoli fino a Reggio Calabria. Riportiamo di seguito l’annuncio dell’Associazione Ferrovie in Calabria.

Siamo stati tanto abituati a maldicenze e promesse evaporate che ci viene difficile credere a quello che leggiamo, ma la fonte è più che autorevole e i biglietti d’altronde sono già disponibili per l’acquisto sui siti di entrambe le compagnie ferroviarie.

Questa notizia, che per noi rappresenta una novità, per il resto d’Italia è la normalità da anni ormai. Ci chiediamo come mai solo oggi l’alta velocità sia approdata in Calabria. E soprattutto, perché l’intervento di Trenitalia arriva solo dopo quello della compagnia privata Italo. Se Italo non avesse annunciato i suoi treni Alta Velocità fino a Reggio Calabria, Trenitalia avrebbe comunque messo a disposizione i suoi Freccia Rossa?

A quanto pare la soluzione al problema AV in Calabria c’era, anzi potremmo quasi dire che bastava solo prendere una decisione. Siamo contenti del risultato raggiunto, un grande passo avanti. Ce ne sono ancora molti da percorrere, proseguiamo.

Condividi: