Sole, Luna e Venere in… Gemelli! Caratteristiche e predisposizioni del segno!2 min

di L'Obbiettivo

Il terzo segno dello zodiaco è Gemelli, carismatico, vivace, socievole, divertente.
Il segno dei Gemelli è un segno d'aria governato da Mercurio e si rivela essere spesso furbo, abile nella comunicazione. È un segno imprevedibile, mentalmente aperto, capace di cambiare idea molto facilmente (ma non per questo da considerare indeciso o perennemente scettico): si tratta di pura reinventazione e crescita giornaliera. Inoltre, il Gemelli è un segno mobile, cosa che li conduce ad esaminare le cose secondo diverse prospettive e punti di vista.
Ma andiamo ad esaminare nel dettaglio l’influenza di questo segno sulla personalità dell’individuo a seconda dei vari pianeti (io parlerò principalmente del Sole, della Luna e di Venere).
Sole in Gemelli: Le persone col Sole in Gemelli sono amanti delle sfide, del cambiamento e delle nuove opportunità.
Si tratta di individui sempre alla ricerca di stimoli per accrescere il proprio bagaglio di esperienze, ma la loro "leggerezza" (in quanto segni d'aria e, per giunta, mobili) potrebbe portarli ad essere superficiali nei confronti dei veri valori della vita.
Luna in Gemelli: La Luna in Gemelli dona all’individuo con questo aspetto nel tema natale una spiccata predisposizione per disegno e musica, nonchè notevoli capacità deduttive e logiche, il tutto unito ad un carattere frizzante, leggero e spontaneo. Inoltre la Luna in Gemelli indica altre mirabili doti come diplomazia e socievolezza, rendendo l'individuo abile nell'adattamento alle nuove situazioni. In cattivo aspetto, però, può portare ad intensi stati di indecisione, dispersione e instabilità.
Venere in Gemelli: Venere in Gemelli, un aspetto complesso con cui avere a che fare poichè indica un modo di vivere le relazioni più "distaccato" a livello passionale, ma non a livello affettivo o sociale.
È difficile per chi ha questo aspetto decifrare le emozioni altrui e le proprie, ma non per questo non è da considerare come un buon partner! Per una persona con Venere in Gemelli la chiave è la sintonia mentale, la capacità di dialogo è ciò che cercano in un partner, che tengono molto in considerazione durante un confronto.

E voi? Avete qualche pianeta in Gemelli?
La prossima settimana parleremo di un altro fantastico segno: il Cancro! Vi ricordo che Dalle Stelle alle Stalle , ma con un piccolo cambiamento: fino al 5 Giugno gli aggiornamenti avverranno ogni due settimane!
A presto, un saluto da Paola Fox!

Paola Napoli

Condividi: