Sole, Luna e Venere in… Ariete: Caratteristiche e predisposizioni del segno!2 min

di L'Obbiettivo

Il primo segno dello zodiaco è l’Ariete, impulsivo, irriverente, coraggioso, allegro e sempre in movimento.
L’Ariete è un segno di fuoco governato da Marte, per via di ciò si presenta estroverso, pieno di vitalità e coraggio. È un segno giovane, forse un po’ immaturo, che sente l’influenza della primavera e la incarna in tutta la sua esplosività. Inoltre, l’Ariete è un segno cardinale, ed è quindi portato ad essere un leader, sente il bisogno di dare forma alle cose e di essere al comando.
Ma andiamo ad esaminare nel dettaglio l’influenza di questo segno sulla personalità dell’individuo a seconda dei vari pianeti (io parlerò principalmente del Sole, della Luna e di Venere).
Sole in Ariete: Come sappiamo, il sole rappresenta l’essenza della persona. Avere il sole in Ariete (o essere del segno dell’Ariete, come dir si voglia) significa avere una personalità vivace e determinata, incline ad accettare le sfide con grande positività e dedizione.
Le persone di questo segno tendono ad agire con grande impeto, ma nonostante la loro continua voglia di cambiamento e crescita si tratta di persone leali e dolci, spesso e volentieri prorompenti negli affetti.
(Anche se, ovviamente, ricordo che anche gli altri aspetti del tema natale influiscono molto sulla percezione che abbiamo della persona e della sua interiorità).
Luna in Ariete: La Luna in Ariete sta ad indicare una personalità forte, che non si lascia influenzare facilmente e che di conseguenza potrebbe portare ad un’arroganza più o meno velata: spesso chi ha la luna in Ariete tende a non accettare critiche sul proprio operato e ad agire d’istinto.
In buon aspetto porta l’individuo ad essere forte, indipendente e battagliero, in cattivo aspetto può portarlo ad essere capriccioso e immaturo.
Venere in Ariete: Venere in Ariete è uno degli aspetti più passionali dello zodiaco, unisce la giocosità e vitalità del segno al segno dell’amore e della bellezza. Spesso, Venere in Ariete sta ad indicare una persona incline ai colpi di fulmine (ma non per questo “facile”), che possono arrivare e dileguarsi molto velocemente per via della sete di cambiamento dell’Ariete. Questo può portare ad una forte instabilità emotiva, ma una volta trovato il partner ideale questo aspetto ha la possibilità di esprimersi completamente, rendendo la persona oltremodo affettuosa, premurosa e interessata.

E voi? Avete qualche pianeta in Ariete?
La prossima settimana parleremo del mio segno, il Toro. Dalle Stelle Alle Stalle torna mercoledì, un saluto e buon 1 Maggio da Paola Fox!

Paola Napoli

Condividi: