SIDERNO, IL 2 GIUGNO IL FESTIVAL DELLA CREATIVITÀ DEDICATO A BAMBINI E RAGAZZI DAI 6 AI 12 ANNI, SUL TEMA “VIVA L’ITALIA”1 min

di L'Obbiettivo

Riceviamo e pubblichiamo:

COMUNICATO STAMPA
SIDERNO, IL 2 GIUGNO IL FESTIVAL DELLA CREATIVITÀ DEDICATO A BAMBINI E RAGAZZI DAI 6 AI 12 ANNI, SUL TEMA “VIVA L’ITALIA”.

Sarà una Festa della Repubblica molto speciale quella che si sta organizzando per le ore 10 di domenica 2 giugno a Siderno. Piazza Portosalvo, infatti, la più ampia del comune più popoloso del comprensorio, si colorerà di bianco, rosso e verde, in occasione del Festival della creatività sul tema “Viva l’Italia”.
La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale, musicale e creativa “Wave Art”, col patrocinio del Comune di Siderno e la collaborazione della pro loco cittadina, consisterà in una estemporanea di pittura per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni che, accompagnati dai genitori, realizzeranno un dipinto all’aria aperta ispirato alla bellezza dell’Italia.
Ogni partecipante avrà diritto a un cavalletto, una matita, una tavolozza coi colori primari e una tela, e avrà a disposizione 45 minuti per realizzare la propria opera.
Una volta scaduto il tempo, tutti i partecipanti, insieme ai loro genitori, riceveranno un attestato di partecipazione e una medaglia in ricordo della bellissima giornata trascorsa.
Del resto, la direzione artistica è una garanzia: Cosimo e Maria Adele Longo, infatti, oltre a essere padre e figlia…d’arte, costituiscono una vera e propria dinastia nel panorama artistico-culturale calabrese e sono assai apprezzati per le loro iniziative sempre molto partecipate, specie dai bambini.
Sponsor della manifestazione è lo spazio culturale MAG. La ladra di libri di Siderno, che fornisce il proprio apporto nella fase organizzativa.
I posti sono limitati: 25; il contributo alle spese sarà pari a € 10,00 per ogni partecipante, mentre l’iscrizione potrà essere compiuta entro giovedì 30 maggio, contattando i seguenti numeri:
320/8526132 (Maria Antonella Gozzi – Spazio culturale MAG)
334/3010192 (Maria Adele Longo – Associazione Wave Art).

Condividi: