Scuola e Istruzione

Bonus Cultura e 18APP dal 7 gennaio 2019 per la classe 2000: come attivarlo e utilizzarlo

Il Bonus Cultura è un buono da 500€ messo a disposizione per i neo diciottenni ed erogato dal
Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, volto ad incrementare la spesa italiana in ambito culturale.

Tutti i nati nell’anno 2000 e che hanno compiuto 18 anni nel 2018 possono, dal 7 gennaio 2019 fino al 30 giugno 2019 richiedere il proprio bonus cultura e hanno la possibilità di spenderlo fino al 31 dicembre 2019.

ATTIVAZIONE E UTILIZZO

Per richiedere il Bonus Cultura è sufficiente accedere con il proprio SPID alla piattaforma 18APP da un computer o in alternativa scaricare un app dal vostro App Store per gli utenti Apple o dal Play Store per gli utenti Android.

Non sai cos’è SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) o come ottenerlo e utilizzarlo? Scoprilo qui.

Una volta effettuato l’accesso al portale, utilizzare il vostro Bonus Cultura sarà semplicissimo. Potrete generare dei buoni in base al vostro credito residuo e utilizzarli per pagare con gli enti convenzionati, mostrando il codice generato dalla vostra App oppure stampandolo e presentandolo al momento dell’acquisto. Potrete creare dei buoni da spendere su Amazon o utilizzarlo per acquistare libri, andare al cinema, partecipare a concerti, visitare musei e molto altro.

Luca Matteo Rodinò

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: