MAG: domenica 23 dicembre alle 17.30 Enzo Romeo presenta il suo ultimo saggio “Lui, Dio e Lei”1 min

di L'Obbiettivo

Riceviamo e pubblichiamo:

Chiesa e celibato. Un rapporto tutt’altro che scontato, almeno stando alle statistiche relative alle dispense papali per chi lascia l’abito talare dopo aver scoperto una passione per l’altro sesso, così difficile tanto da diventare un vero e proprio problema, uno di quelli di cui si parla poco o niente nei media e che è l’oggetto del nuovo saggio del vaticanista del Tg2 Enzo Romeo dal titolo “Lui, Dio e lei. Il problema del celibato nella Chiesa” (2018, Rubbettino) che verrà presentato nello spazio culturale “MAG. La ladra di libri” domenica 23 dicembre alle 17,30.
Un’ottima occasione per offrire parecchi spunti di riflessione grazie a questo prezioso saggio che dopo aver compiuto un excursus storico sulle ragioni del celibato, tra encicliche papali e concili vaticani, lascia spazio ad alcune testimonianze autentiche di chi ha vissuto il problema sulla propria pelle.
Gianluca Albanese dialogherà con l’autore. Interverrà suor Mirella Muià, dell’Eremo dell’Unità di Gerace, la cui testimonianza di vita s’inquadra perfettamente nell’ambito delle tematiche trattate dal libro di Romeo.

Comunicato Stampa

Condividi: