Trump Spazzatura: l’accoglienza di Londra al Presidente USA1 min

di L'Obbiettivo

La visita nel Regno Unito da parte di Donald Trump non è certo stata recepita di buon grado dal popolo londinese. Ad “accogliere” il presidente degli Stati Uniti, un lungo, colorato, sdegnato ma pacifico fiume di decine di migliaia di manifestanti, 100.000 secondo gli organizzatori, intenti a dare voce al proprio spirito di protesta ,“sfilando” lungo Oxford Street per poi dirigersi a Trafalgar Square.
A rafforzare il dissenso sono venuti in soccorso striscioni e cartelloni dalle più svariate e non poco provocatorie diciture, come ”Dump Trump” (Trump Spazzatura) e “American Psycho”, oltre che l’ormai virale maxi-pupazzo gonfiabile, librato in cielo nell’attenzione e nella curiosità generali, a sua immagine e somiglianza, in versione neonato capriccioso.
Nel frattempo, anche in altre città ha rapidamente preso piede l’organizzazione di presidi e proteste contro la visita del presidente.
Il quale, interpellato sulle contestazioni, ha dovuto ammettere di non sentirsi il benvenuto a Londra, pur rivendicando l’appoggio della maggioranza dei britannici.
Il che è molto difficile da credere, nonostante la manifestazione di solidarietà a ‘The Donald’ che nelle stesse ore si è svolta a Hammersmith: qualche decina di imperterriti tenaci, disposti a intonare cori a favore del meno ecumenico dei POTUS.

Nadia Barillaro

Condividi: