Top 5 brani musicali da non perdere a Luglio 20182 min

di L'Obbiettivo

Qualcuno ha detto domenica? Qualcuno ha detto “Spaghettata di cultura”?
Ebbene sì, ci risiamo!
Oggi però non vi parlerò di libri, tranquilli, quel round è passato, vi siete già sorbiti quella sezione della nostra cara amata rubrica. Parleremo un po’ di musica… insomma, l’estate è ormai cominciata, il caldo si fa sentire e tra sole, spiaggia, mare ed amici non può di certo mancare una playlist ben assortita. Partiamo quindi con la nostra Top Five!

  1. Non ti dico no, BoomDaBash ft. Loredana Bertè.
    La canzone, con il suo ritmo fresco, ci trasporta tra le pieghe di un amore in bilico, dove il tutto viene espresso attraverso gli elementi soul ed hip hop del gruppo salentino, unito alla carica esplosiva della voce di Loredana Bertè, che di per sé non ha bisogno di presentazioni.Ricordate il tormentone “Portami con te”? Beh, aspettatevi lo stesso trionfo!
  2. La Cintura, Alvaro Soler.
    Questa, mi ci gioco tutto, la starete già canticchiando in macchina con qualche amica
    oppure al mare tra una partita e l’altra. Anche quest’anno, abbiamo scongelato Alvaro Soler! Eravamo partiti da qualcosa soft ed ora anche lui ha preso il via con un ritmo più latineggiante che mai.
  3. Italiana, J-AX ft. Fedez.
    Bene, torniamo in Italia! Come per Alvaro Soler, anche per quest’estate abbiamo tirato fuori dal freezer i cornetti Algida insieme ad uno dei due più acclamati nella nostra penisola.
    Dicono che l’estate che cerchiamo non è lontana… sarà così? Beh, non penso che abbia importanza finché troviamo un motivo valido per ballarci su.
  4. Next to me, Imagine Dragons.
    UHLALA! Eccoci al momento veramente romantico della sezione. Eravamo tutti intenti a scatenarci un po’ che non ci siamo accorti della sua entrata in scena, eppure eccola qui. Si torna in pista, si, ma stavolta per ballare con la persona che amate un bel lento carico di significato.
    So thank you for taking a chance on me
    I know it isn’t easy,
    But I hope to be worth it
    Letteralmente: “Quindi grazie per avermi dato una possibilità,
    so che non è facile,
    ma spero di valerne la pena.”
    Sono sicura che tra di voi c’è qualcuno che vorrà sentirselo dire.
  1. Fotografia, Carl Brave ft. Francesca Michielin, Fabri Fibra.

Ultimo, no, non il cantante… Ultimo nella nostra Top Five, ma non meno importante, ecco Carl Brave. Anche lui l’abbiamo estirpato momentaneamente dal duo con il cantante e collega romano Franco126, per farci proporre qualcosa che già sento all’impazzata su tutte le radio ed in tutte le macchine.

Fotografia io l’ho preso deliberatamente come un invito a vivermi l’attimo e a conservarne il ricordo!

Beh, abbiamo finito. Che ve ne pare?

Stavolta tra un’onda e l’altra è andata meglio, vero? Niente frasette da leggere, ma solo un po’ di canzoni d’ascoltare in meritato relax.

Alla prossima!

Jole Lorenti

Condividi: