Mondadori BookStore, Siderno: Ilenia Mazzà presenta il suo album “Cercando Me”2 min

di L'Obbiettivo

Ilenia Mazzà è una giovane cantante di Caulonia. Venerdì 15 giugno ha presentato il suo album “Cercando me” al Mondadori Bookstore di Siderno.

Ilenia ha quindici anni, e, da piccola, si appassiona al canto, ascoltando le canzoni di Laura Pausini, la sua musa ispiratrice e cantautrice preferita. A cinque anni inizia a cantare nel coro della chiesa, e capisce che, stare dietro ad un microfono, è la sua strada. La madre racconta che un giorno, quando aveva sette anni, Ilenia ha detto di voler “cantare sul serio”. E così è stato. A undici anni comincia gli studi musicali, e si diletta a coltivare il fiore del suo talento. Il cammino musicale di Ilenia è iniziato in Calabria, nelle scuole dei grandi maestri della zona, per poi proseguire a Milano, dove si reca una volta al mese. Dopo il primo singolo “Senza Confine”, Ilenia, accompagnata e aiutata dalla madre e manager Caterina Demasi, dall’arrangiatore e produttore Ivan Ritrovato, dal fotografo Claudio Franco e tanti altri a comporre una vera e propria squadra fantastica a sostenerla e aiutarla, ha pubblicato il suo nuovo album, consistente in sei tracce che parlano d’amore. Amore per la musica, per gli amici, per il lungo viaggio nel cercare se stessi, ma anche di amore romantico, che, come tutto, prima o poi finisce. Un album molto maturo, per una ragazza così giovane, ma i cui testi, frutto della sua penna, trattano tematiche a cui è affezionata.

Ha già partecipato a svariati concorsi, ottenendo buoni risultati, ma senza mai farsi prendere dalla competitività aggressiva, come è successo ad alcuni suoi coetanei. Ritrovato ci tiene a precisare che durante il percorso tutto pop di Ilenia, quello che si è cercato di fare è stato mantenere il candore della ragazza, preservando la bellezza e la semplicità tutta naturale che la contraddistingue. Durante la presentazione del disco, tra una risposta e l’altra alle domande dell’autrice Maria Teresa D’Agostino, ha cantato alcuni suoi pezzi. È stato proiettato, durante l’evento, il video ufficiale della canzone “Cercando te”, girato sul territorio, poiché c’è da mostrare anche la bellezza insita in paesaggi come quello di San Fili e il suo castello, o nelle sontuose sale di Palazzo Amaduri di Gioiosa Jonica.

Anche se al giorno d’oggi nel mondo della musica prevalgano sul talento altri fattori non del tutto genuini, la voce d’Ilenia si alza, coraggiosa, promettente, bella, pura e ben intonata, verso una volta celeste di gioia e, le auguriamo con tutto il cuore, di successo.

Elisabetta Spanò

Condividi: