La “Notte europea dei musei” al Museo Archeologico della Sibaritide1 min

di L'Obbiettivo

Riceviamo e pubblichiamo:

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
Direzione Generale Musei
POLO MUSEALE DELLA CALABRIA

La notte europea dei Musei
Notte di note al Museo
Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide
Cassano allo Ionio (Cosenza)
Sabato 19 maggio 2018

Sabato 19 maggio 2018 il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide celebra la Notte europea dei Musei con il seguente programma.

Alle 18.00, nell’ambito del progetto “Ceilings, Musei in rete”, Giuseppe Spatola, docente di Plastica Ornamentale presso l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, realizzerà due Kuros, due strutture votive, due giovani uomini nel loro pieno sviluppo, come vuole la tradizione greca, ma a metà strada tra uomo e animale. Attraverso la rivisitazione dell’artista, le due statue hanno busto umano e testa taurina l’uno e di cavallo l’altro.

Dalle ore 19.00 e fino alle ore 23.00 si potrà visitare il Museo della Sibaritide con un contributo simbolico. Il biglietto è stato, infatti, sensibilmente ridotto ad un 1 euro.

La visita sarà allietata dall’esibizione dal cantautore Silvio Mauro, apprezzato dalle riviste del settore per l’amalgama di generi delle sue canzoni. Per l’occasione l’artista si esibirà gratuitamente.

L’evento è stato realizzato con il valido supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale e dei tirocinanti MiBACT della Regione Calabria.

Il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, diretto da Adele Bonofiglio, afferisce al Polo Museale della Calabria guidato da Angela Acordon.

————————————————————————————————————————

La notte europea dei Musei

Notte di note al Museo

Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide

Cassano allo Ionio (Cosenza)

Sabato 19 maggio 2018

Polo Museale della Calabria

Direttore:Angela Acordon

Ufficio Stampa: Silvio Rubens Vivone (responsabile)

Tel.: 0984795639 fax 098471246

pm-cal.ufficiostampa@beniculturali.it

Comunicato Stampa

Condividi: