Il “Career Day” ai Licei Mazzini di Locri1 min

di L'Obbiettivo

Il 16 marzo scorso presso i “Licei Mazzini” di Locri si è svolto un evento unico nel suo genere in Calabria in una Scuola Superiore: il “Career Day” (giornata della carriera). L’idea arriva dall’America e nasce con lo scopo di mettere in contatto la domanda e l’offerta di lavoro e di fornire informazioni utili per orientare i giovani nelle scelte.
L’evento, organizzato da un team di ragazzi della scuola, ha avuto notevole successo e ha visto impegnati tutti gli studenti che dalle 09:30 alle 14:00 hanno potuto visitare i numerosi stand preparati per l’occasione con decine di rappresentanti delle varie professioni divisi in 7 settori: Medicina, Liberi Professionisti, Sport e Turismo, Pubblici Uffici, Associazioni, Arte – Cutura & web, Arma.
Alto è stato l’interesse dei ragazzi che hanno potuto soddisfare le loro innumerevoli curiosità ponendo diverse domande agli ospiti, basate soprattutto sul percorso di studi da intraprendere in base alla professione desiderata ma anche riguardanti le prospettive di lavoro al giorno d’oggi.
Un’occasione importante per gli studenti che sono rimasti soddisfatti dell’iniziativa. Ci auguriamo che il “career day” diventi un’attività annuale di orientamento per gli studenti del “Mazzini” e degli altri Istituti.

Matteo Nesci

Condividi: