La festa dello sport contro l’obesità infantile nella Locride1 min

di L'Obbiettivo

Si è ufficialmente conclusa ieri, venerdì 17 novembre, la Festa dello Sport, con la premiazione di tutti i bambini partecipanti all’iniziativa.

Si tratta di una proposta di prevenzione dell’obesità infantile fortemente voluta dal Presidente del Rotary club, Dr. Francesco Asprea. I responsabili, Vincenzo Ursino, Maestro di arti marziali e campione mondiale di disciplina, e Giuseppe Mirarchi, dirigente Asp del presidio sanitario di prevenzione di Siderno, hanno realizzato un progetto eccezionale, grazie anche alla collaborazione dei genitori dei bambini, degli insegnanti e del dirigente scolastico.

La premiazione, avvenuta alle ore 19:00 presso l’Hotel President di Siderno, ha visto protagonisti non solo i bambini della scuola elementare M. Bello di Siderno, che hanno partecipato numerosi all’iniziativa, bensì anche genitori e personalità della scuola di Siderno. Infine un buffet offerto dal Rotary club di Locri ha segnato il termine della Festa.

I bambini, veri protagonisti del progetto, hanno svolto un percorso complementare con attività sportive e, al contempo, di conoscenza delle regole per una corretta alimentazione. La Festa si è svolta lunedì 13 novembre e, come previsto in programmazione, può essere effettuata anche in altre scuole del comprensorio. Insomma, una mirabile iniziativa: i bambini, semplicemente giocando e divertendosi, hanno così avuto modo di apprendere ciò che è utile e fondamentale per il loro benessere.

Jessica Mandorla

Condividi: