Caulonia, presentazione del libro “Tracce di cucina di Calabria”1 min

di L'Obbiettivo

Riceviamo e pubblichiamo.

CAULONIA – Quando l’alta gastronomia incontra la cultura, nascono libri di sicuro interesse, che valorizzano la tradizione culinaria della nostra regione.
Sarà presentato giovedì 23 novembre alle ore 18 nella splendida casa della cultura e delle tradizioni popolari di Caulonia, a pochi passi dal palazzo municipale, il volume del ristoratore e chef di Castrovillari dal titolo “Tracce di cucina in Calabria” (2017, Città del Sole edizioni).
L’evento è organizzato dal movimento letterario “MAG La ladra di libri”, con la collaborazione del giornale on line www.lentelocale.it e il patrocinio del Comune di Caulonia.
“Tracce di cucina in Calabria” può essere definito come un saggio sulle tradizioni popolari gastronomiche e artistiche del nostro territorio. Un’opera influenzata dagli studi classici dell’autore, dalla sua passione per i cibi raffinati e il buon vino, oltre che per i libri che raccontano la vita.
Dopo l’introduzione del giornalista Gianluca Albanese, direttore di www.lentelocale.it, porgerà il saluto istituzionale il sindaco di Caulonia Caterina Belcastro.
Dialogheranno con l’autore, l’animatrice del movimento letterario “MAG La ladra di libri” Maria Antonella Gozzi e il vice presidente dell’Associazione Italiana Sommelier Pierfrancesco Multari.
Tra gli interventi programmati, quello del giornalista enogastronomico Emilio Lupis.
Un appuntamento imperdibile, dunque, per gli amanti della buona cucina e delle tradizioni popolari, nel corso del quale si potrà degustare il vino “Kaulòs” prodotto dall’azienda agricola “Tenuta Oppedisano” di Caulonia.

Movimento letterario Mag. La ladra di libri

Comunicato Stampa

Condividi: