Dove andiamo di bello? Chiediamolo a LocrideinRete.it1 min

di Luca Matteo Rodinò

Nasce il network digitale Locride in Rete accessibile sul sito webLocride in Rete accessibile sul sito web e su l’applicazione mobile per iOS e Android. Ma di cosa si tratta? Una neonata ma utilissima piattaforma digitale completamente dedicata alla Locride e i suoi punti di maggior interesse culturale e sociale. Un manuale digitale consultabile facilmente e gratuitamente da chiunque voglia una qualsiasi informazione sulla Locride, che sia un turista o no. Enti, aziende ed istituzioni locali, ma anche i cittadini stessi, possono contribuire ad ampliare il portale segnalando punti di interesse e arricchendolo con nuove descrizioni, così che possano essere convalidati da un comitato tecnico–scientifico che li pubblicherà (anche in traduzione), rendendoli così disponibili al pubblico.

Il portale è stato presentato da Giuseppe Giannini della Ceo Xvalue Srl nella sala consiliare del Comune di Gioiosa Jonica venerdì 6 ottobre. Alla presentazione sono intervenuti anche la copywriter ed esperta in Tecnologie della Comunicazione, Loredana Alvaro, il presidente del Consorzio della Jonica Holiday, Maurizio Baggetta e alcuni tra i sindaci della Locride presenti alla cerimonia.

Locride in Rete rientra nel progetto “Locride In Rete –PSR Calabria 2007/2013– Incentivazione di attività turistiche”. Un’opportunità per far conoscere la Locride al mondo intero ma anche a noi stessi. Iniziamo a prenderci cura ancor di più della nostra terra, se vogliamo che il turista dopo averla visitata vi ritorni di nuovo, ne parli bene agli amici e se ne innamori.

Condividi: