Il giovedì alle 13:30 nessuno sfugge al fenomeno Realists1 min

di Luca Matteo Rodinò

È fenomeno Realists: da ormai quasi due anni, questo duo comico impazza su Facebook proponendo ogni settimana nuovi video ironici e sdrammatizzanti sullo stereotipo del calabrese, ma anche sull’adolescenza accompagnata dalle vicende dell’onnipresente “pilo”. Il loro stile è racchiuso nella frase con cui si presentano al pubblico: “facciamo video e abbiamo una capra”.

In poco meno di due anni i Realists (Matteo Tropeano e Benito Saccà), con gli amici e il nonno, hanno raggiunto oltre 130.000 “mi piace” sulla propria pagina Facebook con una media di circa un milione di visualizzazioni per ogni nuovo video pubblicato. Hanno inoltre da poco concluso il primo tour regionale di spettacoli dal vivo. Un fenomeno non da poco, che dà l’impressione d’aver ancora tanto da dire.

Ogni giovedì, alle 13:30, nessuno sfugge all’ironia e alla comicità del fenomeno Realists. Per gli utenti di Facebook non c’è scampo: la bacheca è invasa dal loro ultimo video e dai più recenti. Aspettiamo allora il video di domani, che accompagnerà il nostro ritorno a scuola.

Condividi: